11/6/20

Le 10 regole per organizzare la tua festa a casa in sicurezza.

Si possono fare feste private in casa a Milano? Scopri come e le modalità.

Finalmente riparte il mondo delle feste private o eventi aziendali anche a Milano, sia in casa che outdoor. Dopo mesi di eventi online, videochiamate, apericall e correlati, la socialità sta tornando gradualmente verso la normalità. Non vedevamo l’ora!

Le circostanze della situazione però consigliano ancora l’utilizzo di alcuni accorgimenti  seguendo alcune semplici regole.

Kampaay ha stilato una serie di 10 accorgimenti da tenere a mente durante l’organizzazione della tua festa privata, in casa o in giardino, con gli amici di una vita. Eccole:

1. Assicurati che tutti gli invitati abbiano la mascherina

come organizzare festa a casa

Per evitare problemi di mancanza di questo accessorio diventato celebre nei mesi scorsi, il consiglio è di recuperare delle mascherine di riserva, da utilizzare in caso di smarrimenti o di rotture inaspettate. Inoltre cerca di organizzare gli spazi in modo da garantire almeno un metro di distanza tra i tuoi invitati, impostando lo spazio a disposizione con delle sedie disposte a cerchio ad esempio.

2. Assicurati che nessuno degli invitati abbia sintomi influenzali

come organizzare festa a casa

Informa i tuoi invitati con anticipo di questa regola, e se non si sentono molto bene, se hanno sintomi influenzali, quali febbre, tosse e raffreddore, invitali a rimanere a casa a recuperare le forze e tornare in forma in modo da poter venire alla prossima festa che organizzerai.

3. Seleziona le aree comuni  in cui passare la serata

come organizzare festa a casa

Nei giorni precedenti alla festa mentre stai pensando a come organizzarla, scegli in quali stanze della casa farai accomodare le persone. Scegli la stanza più grande, in modo da far rispettare il metro di distanza con più facilità, come il salotto ad esempio, se hai a disposizione un giardino tanto meglio, così potrai goderti al massimo le fantastiche serate estive all’aperto. Inoltre informa gli invitati sulle aree della casa che hai reso non accessibili, se hai a disposizione più bagni, scegli quale dei due far utilizzare ai tuoi ospiti.

4. Prediligi l’uso di piatti e bicchieri monouso

come organizzare festa a casa

La soluzione ideale per evitare il classico errore legato all’ uso “comune” di posate, piatti o bicchieri è provvedere all’utilizzo di prodotti monouso, molto meglio se biodegradabili, in modo da evitare di sprecare plastica inutile e fai in modo di personalizzarle, scrivendoci il nome dei tuoi invitati. Problema risolto!

5. Pulisci le superfici con soluzioni a base di cloro o alcol

come organizzare festa a casa


Provvedi nei giorni precedenti alla serata ad una sanificazione di tutte le superfici degli spazi che hai selezionato come aree comuni dove far accomodare gli invitati. Una bella sfaticata, ma assolutamente necessaria per stare tranquilli durante la festa e pensare solo al divertimento.

6. Copri la bocca e il naso quando starnutisci o tossisci

come organizzare festa a casa

Questa è una regola che dovrebbe essere attuale sempre, ma in questo momento è imprescindibile ricordarlo. Un'alternativa al fazzoletto monouso è usare la piega del gomito, un movimento che ricorda la famosa Dab, che sicuramente hai provato a fare almeno una volta in questi anni, lo sappiamo 😂

7. Lavati spesso le mani con sapone o gel a base alcolica

come organizzare festa a casa

Mentre stai facendo la lista della spesa per la serata, ricordati di inserire almeno un paio di confezioni di sapone o di gel a base alcolica, da far usare ai tuoi invitati non appena arrivano a casa, e in ogni caso molto spesso. Ti ringrazieranno!

8. Gli animali domestici non diffondono il Virus

come organizzare festa a casa


Non preoccuparti, i tuoi animaletti non creano problemi da questo punto di vista. Quindi se qualcuno dei tuoi invitati chiede di poter portare il suo, puoi tranquillamente rispondergli di si. Una buona occasione per far divertire anche loro, dopo mesi di isolamento!

9. Evitare strette di mano, baci e abbracci

come organizzare festa a casa

Dopo mesi in cui non ci siamo potuti vedere questa regola forse è la più difficile da rispettare. La mancanza del contatto fisico c’è, è innegabile, ma purtroppo ancora per un pò dovremo cercare di evitarla il più possibile. Se sovrappensiero ti scappa, ricordati di lavarti le mani come da regola 7.

10. Evita di toccarti bocca e occhi prima di esserti lavato le mani

come organizzare festa a casa

In questo momento il prurito è uno dei nostri più grandi nemici, e infatti questa regola a volte è davvero difficile da seguire. Gli insetti poi non sono dalla nostra parte anzi, maledette zanzare. Se ti lavi le mani molto spesso grattarsi non sarà un problema.

Fonte: http://www.governo.it/it/coronavirus-dieci-regole

Facile no? Si riparte, ma sarà importante seguire queste poche e semplici linee guida per permettere a tutti i partecipanti di godersi a pieno e in sicurezza la serata.

Detto questo, la fase successiva potrebbe rappresentare un problema non di poco conto, sia a livello di tempistiche che di sbatti. Stiamo parlando dell’effettiva organizzazione della tua festa a casa. Per imbastire una festa indimenticabile cercando di contenere i costi, ma assicurando un risultato impeccabile, servono infatti sia idee che tempo, dettaglio non trascurabile nel contesto frenetico attuale. Senza contare poi una serie di annosi problemi come ad esempio la scelta delle quantità giuste, la preparazione dei drink, la scelta musicale ecc. ecc.


Organizzare festa privata

Se ti suona familiare, Kampaay è la soluzione giusta per te! 

La piattaforma sul nostro sito ha l’obiettivo di semplificare l’organizzazione di una cena tra amici, di una festa privata o un evento aziendale, rendendola più snella e veloce, con la possibilità di ottenere preventivi immediati in modo da aver subito un’idea su come gestire il budget a disposizione, davvero in pochissimi click.

I servizi offerti sono tanti e vari e permettono di coprire tutte le fasi di un evento, dalla scelta della location, alla scelta di drink, food e musica, fino ad arrivare al servizio dei nostri bartender e assistant, senza contare il servizio di pulizia al termine dell’evento stesso. 

Un altro aspetto da non sottovalutare è la possibilità di avere un partner altamente flessibile, un punto di riferimento che ti segua nell’organizzazione, fornendoti suggerimenti sulle tipologie di drink e di stuzzichini adatti al tuo evento e sulle quantità, lasciando libero spazio alle tue idee, con costi ridotti e senza tralasciare la cura del dettaglio.

Ma come funziona la piattaforma?


1. Crea la tua festa

Scegli la data e l’indirizzo in cui vuoi organizzare la tua festa e crea il tuo evento

2. Scegli i servizi 

Esplora i servizi e scegli quelli più adatti alle tue esigenze, sia che tu voglia organizzare un piccolo aperitivo o un grande evento.

3. Personalizza

Scegli i tuoi drink o finger food e stuzzichini preferiti. Seleziona il bartender sulla base delle sue specialità e caratteristiche. Scegli la musica. Rendi la tua festa unica!

4. Brinda

Invia l'ordine per la tua festa e rilassati...Penseremo a tutto noi!

Kampaay è questo, una realtà in grado di offrire pacchetti completi su misura per la tua festa privata in casa o outdoor e che ti aiuterà a renderla unica e sicura, con semplicità, rapidità e affidabilità!

P.S. Ricordati di taggare @kampaay_events nelle storie di Instagram durante le tue feste.

Contattaci

Contattaci per provare il servizio o scrivi un messaggio.
Ti risponderemo immediatamente.
Grazie per averci contattato.
Verrai contattato tra poco, dal un membro del nostro team,
per trovare rispota a tutte le tue domande
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Leggi anche