14/10/20

Derby Inter-Milan 2020: 5 consigli per l’aperitivo perfetto in casa

Scopri come guardare il derby Inter-Milan 2020

Ok, non potrai andare allo stadio ma puoi sempre vedere la partita da casa. Dall’organizzazione al cibo fino a cosa bere, ecco cosa c’è da sapere per prepararti al meglio.

La data l’hai segnata sul calendario da tempo: sabato 17 ottobre, ore 18. Che tu sia milanista o interista, la sostanza non cambia, il derby è un’esperienza da vivere. Quest’anno in modo ancora più particolare.

E allora, se non puoi andare allo stadio a tifare a squarciagola, perché non portare la partita a casa tua? Ti proponiamo cinque modi per mettere a frutto la tensione agonistica e organizzare una serata da incorniciare.


1. Seleziona 6 amici che vuoi avere vicini (ma non troppo!)

La cosa bella del tifo è che si sente benissimo anche se indossi la mascherina.

Ecco perché, in accordo con il decreto legge del 13 ottobre 2020, puoi invitare fino a 6 amici a casa. Metti a disposizione gel disinfettante, mantieni la distanza di sicurezza di un metro e assicurati che naso e bocca di tutti siano coperti. Devi esultare? Ricorda di non lasciarti andare ad abbracci o strette di mano. Al massimo dei pugnetti “daje tutta” da lontano.

2. Pensa (anche) agli intolleranti e agli astemi

Scommettiamo un Negroni che non ci avevi pensato. Ebbene sì, ci sono anche loro: gli amici che non bevono alcolici o che hanno un’intolleranza alimentare. Se vuoi davvero goderti al massimo il derby della Madonnina, devi fargli vivere una serata da dio. E quindi non dimenticare soft drink, assaggi vegan, finger food senza glutine. E per tutti gli altri, birra (a proposito: quale tipo?) e vino. E gustosissimi cocktail.

3. Fai un giro di riscaldamento pre-partita

Dì ai tuoi amici di presentarsi a casa mezz’ora prima dell’inizio del derby per un toto-risultato (i più avventurosi possono pure indovinare i marcatori!). Ogni pronostico, uno shottino e uno stuzzichino. Lo sai? Il vero segreto del successo delle seratone con partita in tv è avere sempre qualcosa da sgranocchiare. Il nostro consiglio: abbonda pure con le porzioni, sei pur sempre in orario di aperitivo.


4. Avverti i vicini che farai rumore (e offrigli un drink)

Ok, quest’anno forse non sarà da ricordare come il più “social” ma non bisogna mai dimenticare le buone maniere e il senso civico. Quindi, se sai già che farai rumore e non potrai controllarti, avverti i tuoi vicini che quelle che sentiranno non saranno urla preistoriche, bensì il tuo tifo. La mossa vincente: ringraziali per l’infinita pazienza e comprensione facendogli trovare due drink davanti alla porta.

5. Organizza la serata del derby con Kampaay

Con Kampaay puoi organizzare una serata con derby in pochi click e renderla unica. Consegniamo a Milano e portiamo a casa pacchetti cocktail per aperitivo, oppure una selezione di birre, bottiglie di vino, o ancora drink analcolici.

Insieme al servizio di drink catering, noi di Kampaay consegniamo a domicilio pacchetti food personalizzati: taglieri, finger food o soluzioni per la tua cena. Insomma, noi ti diamo l’assist, ma a fare goal pensaci tu con i tuoi amici.

Buon derby!

Contattaci

Contattaci per provare il servizio o scrivi un messaggio.
Ti risponderemo immediatamente.
Grazie per averci contattato.
Verrai contattato tra poco, dal un membro del nostro team,
per trovare rispota a tutte le tue domande
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Leggi anche