4/11/21

Natale 2021: Come organizzare un evento memorabile

Scopri la tipologia di evento perfetta per entrare negli annali della tua azienda!

Cena in un bel ristorante o tavolo in discoteca? Gita fuori porta o localino near the office?

Solo dipendenti oppure in compagnia delle famiglie? Essere o non essere?

L’organizzazione della celebrazione natalizia dell’azienda porta a queste e tante altre domande scomode a cui rispondere. La tipologia di evento più adatta a un Natale aziendale coi fiocchi è sempre un intricato mistero da risolvere. Che sia di persona oppure digitale, fare tombola è il desiderio nascosto di ogni addetto all’organizzazione.

C’è però una buona notizia: abbiamo pensato di darti dei consigli utili per la buona riuscita dell’evento con tre soluzioni decisamente creative.


1) Natale Caraibico

Neve? No grazie. Nella sera prescelta, tu e i tuoi ospiti vi trasferirete per qualche ora in spiaggia!

Un evento a tema dove la parola d’ordine è: estate. Costumi, infradito, collane di fiori, tutto è concesso purché il posto scelto sia allestito come fosse un angolo di sole in mezzo al freddo inverno della città. Cocktail dal sapore estivo e menù composto da piatti freschi sono l’ideale per infondere all’evento il gusto di una notte di mezza estate.

Cosa potrebbe mettere i tuoi ospiti più a loro agio dell’atmosfera da spiaggia caraibica?

2) Natale nei suoi panni

La parola d’ordine per questa tipologia di evento è: autoironia.

Crea un gioco lungo tutta la sera, chiedendo a ognuno dei partecipanti di mettersi in tutto e per tutto nei panni di un altro degli ospiti presenti! Dal vestiario all’atteggiamento, i vostri invitati diventeranno un’altra persona per una notte.

Scarica ora il Whitepaper

Immaginatevi l’atmosfera: le risate e le situazioni comiche, davanti a un bel cocktail e un ricco buffet, instaureranno un clima d’allegria generale, rendendo il party natalizio ancora più memorabile!

3) Natale da elfo

Ve li immaginate i vostri ospiti impegnati con i compiti che di solito toccano agli elfi? Perché non metterli alla prova?

Richiedete un dress code che richiama al vestiario tipico degli aiutanti di Babbo Natale e organizza degli stand da trasformare nei reparti dell’azienda più prolifica del Polo Nord! Le attività che si possono proporre sono tra le più svariate: dal segreto per impacchettare in modo rapido ed efficace un regalo, passando all’angolo bar, dove potranno imparare a preparare i drink preferiti del “capo”. Quest’ultima modalità potrebbe essere ancora più spettacolare, grazie a un flair barman nei panni dell’elfo dietro al bancone, che racconterà le storie e i perché dietro le composizioni più apprezzate dal signore di rosso vestito. 

Il tutto renderà l’atmosfera simpatica e soprattutto cooperativa, portando i vostri ospiti a scoprire cose nuove insieme. Potranno anche scherzare sulla poca dimestichezza pratica posseduta al di fuori di presentazioni, brief e business plan.


Con Kampaay sei già pronto per gli auguri!

Che tu voglia sperimentare una di queste innovative modalità o proporre soluzioni più classiche, come una cena o una serata con dj set e open bar, con Kampaay ti fai un regalo di Natale in anticipo. Grazie ai nostri servizi, puoi infatti scegliere la location, gli allestimenti, il catering, lo staff e molto altro ancora in meno di 15 minuti. 

Ma in fondo, che Natale sarebbe senza regali? Con le Kampaay Box, hai la possibilità di preparare anche dei piccoli gift per i tuoi ospiti: dal classico dolce natalizio, a un oggetto utile per il day by day sul lavoro, passando per qualcosa che ricordi la serata trascorsa insieme.

Siamo pronti a donarti il segreto per stupire tutti. Non ti resta che contattarci!


Contattaci

Contattaci per provare il servizio o scrivi un messaggio.
Ti risponderemo immediatamente.

Leggi anche

Privacy PolicyTermini e Condizioni
Kampaay S.R.L. - Via Malaga, 4, 20143 Milano MI - P.IVA 11046500960
Seguici