4/6/20

L’unico vero regolamento per un torneo di Birra Pong!

Partendo dai campus universitari americani e dalle famosissime confraternite, protagoniste di capolavori cinematografici come Animal House o American Pie, nasce questo ormai classico gioco alcolico. Stiamo parlando del Beer Pong!

La sua diffusione ha raggiunto in pochi anni una dimensione globale, arrivando anche a Milano, ed è diventato una pietra miliare dell’intrattenimento durante le feste in casa. La faccenda ha assunto una certa rilevanza, infatti da anni vengono organizzati addirittura tornei ufficiali, arrivando alla messa in piedi di una World Series of Beer Pong a Las Vegas.

Una delle problematiche di questo gioco è il regolamento, infatti ci sono davvero molte varianti in circolazione. Questo articolo ha l’obiettivo di evitare tali incomprensioni, andando ad illustrare l’unico vero regolamento ufficiale del Birra Pong. Scopriamolo insieme! <a href="google.com">miao</a

Acquista ora il Beer Pong Kit e ricevi birre, palline e bicchieri direttamente a casa tua!


Regolamento ufficiale:


1. Ad ogni squadra vengono assegnate 6 birre.

2. Per decidere quale squadra parte per prima si effettuerà un sorteggio con la monetina.

 

3. Il terreno di gioco sarà formato da un tavolo, nei 2 lati corti del quale si posizionerà ciascuna squadra, l’una di fronte all’altra.

 

4. Sul tavolo verranno disposte le 6 birre in forma di piramide orizzontale davanti a ciascuna squadra. Le birre dovranno essere disposte a contatto l’una con l’altra.


Acquista ora il Beer Pong Kit e ricevi birre, palline e bicchieri direttamente a casa tua!

 

5. I bicchieri sono l'obiettivo. Ogni squadra a turno dovrà tirare due palline (uno per giocatore) nei bicchieri degli avversari; alla fine del turno la squadra in difesa dovrà bere i bicchieri colpiti dai due lanci avversari.

 

6. Alla fine del turno i bicchieri di birra colpiti verranno rimossi dal tavolo e bevuti dalla squadra che ha subito i canestri.


7. Un turno è composto da un lancio per ciascuno dei due componenti della squadra.

 

8. Vince la squadra che per prima colpisce tutti i bicchieri avversari.


9. La squadra perdente della partita dovrà bere tutti i bicchieri rimasti sul tavolo di gioco.

 


10. Se la squadra in attacco segna con entrambi i lanci avrà diritto ad un turno extra composto da due lanci 


11. Se i due lanci della squadra in attacco colpiscono lo stesso bicchiere, la squadra in attacco avrà diritto a rimuovere (e far bere) DUE bicchieri extra, per un totale di tre bicchieri, tra le file dei bicchieri avversari

 

12. I tiri possono essere fatti in qualsiasi maniera.

 

13. Una volta che una pallina lanciata dalla squadra A tocca il tavolo (come, ad esempio, durante un bounce shot) o un bicchiere della squadra B, un qualsiasi giocatore della squadra B ha la possibilità di spazzare via la pallina dal campo (se la squadra in difesa utilizzerà il SOFFIO per spazzare la pallina, il tiro verrà considerato come un canestro valido).

 

14. Se un giocatore della squadra B tocca la pallina su un lancio avversario prima che questa abbia toccato il tavolo o prima che la sua traiettoria abbia superato il limite del tavolo in altezza e in lunghezza (in questo caso si verifica un air ball) la squadra che ha lanciato la pallina avrà la possibilità di rimuovere un bicchiere della squadra avversaria a sua scelta, che dovrà berlo.

Acquista ora il Beer Pong Kit e ricevi birre, palline e bicchieri direttamente a casa tua!


 

15. Nel caso si verifichi un air ball (la pallina supera il tavolo senza toccare nè un bicchiere nè il tavolo) la squadra avversaria ha la possibilità di acciuffare la pallina al volo, a patto che questo avvenga sotto il livello del tavolo. Se questo accade, la squadra che ha acciuffato la pallina al volo dovrà rimuovere un bicchiere a scelta della squadra avversaria, che dovrà berlo.

 

16. Se un giocatore della squadra in attacco con un lancio fa cadere un bicchiere della squadra avversaria (cosa che solitamente accade con un fast ball), il bicchiere sarà considerato eliminato.

 

17. Se un giocatore accidentalmente fa cadere i propri bicchieri, questi verranno considerati eliminati.

 

18. Per questioni di igiene, prima di ogni lancio il giocatore dovrà immergere la pallina nell’apposito bicchiere pieno d’acqua che sarà presente sul tavolo (uno per squadra).

 

19. Per un massimo di due volte a partita ed all’inizio del proprio turno, ogni squadra avrà diritto a riposizionare i bicchieri della squadra avversaria a proprio piacimento, a patto che questi vengano posizionati all'interno dei segni posizionati sul tavolo.

 


Durante l’organizzazione di una partita di Birra Pong, oltre al regolamento, uno dei più grossi ostacoli è la mancanza di bicchieri adatti e delle palline da ping pong, senza le quali il match non può in nessun modo iniziare.

Per risolvere questo enorme problema e permettere a questo fantastico gioco alcolico di diffondersi, Kampaay ha creato il Beer Pong Kit, comprensivo di:

🍺 12 Bottiglie di Peroni da 0,33 cl

🍺 12 Cup (i rinomati bicchieri rossi e blu)

🍺 2 Palline da ping pong


Acquista ora il Beer Pong Kit e ricevi birre, palline e bicchieri direttamente a casa tua!

Inoltre al’acquisto del kit verrà inviato via mail il regolamento ufficiale! Non lasciarti sfuggire il Beer Pong Kit, acquistalo e il torneo potrà iniziare! Ricordati di taggare @kampaay_events nelle stories di Instagram durante le sfide all’ultimo colpo di Birra Pong e dimostra a tutti chi è il campione di Milano!

Contattaci

Contattaci per provare il servizio o scrivi un messaggio.
Ti risponderemo immediatamente.
Grazie per averci contattato.
Verrai contattato tra poco, dal un membro del nostro team,
per trovare rispota a tutte le tue domande
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Leggi anche