Come Casavo ha cambiato il modo di organizzare eventi con Kampaay

Scopri perchè Casavo ha scelto di integrare Kampaay nella sua strategia eventi

+15

eventi organizzati

+50h

risparmiate in media per l'organizzazione di eventi

Casavo è una start up immobiliare nata nel 2017 a Milano con l’obiettivo di digitalizzare il mercato real estate, semplificando la vita delle persone.

Attraverso una piattaforma online Casavo porta avanti la missione di cambiare il modo in cui le persone vendono, comprano e vivono casa in Europa, rendendo il processo più fruibile e smart, andando incontro alle esigenze del cliente.

Elisabetta è Executive Assistant & Internal Events Manager presso la sede di Milano e si occupa in prima persona dell’organizzazione di eventi aziendali a livello nazionale e Global.

“Il mio ruolo è quello di gestire l’ufficio e supportare i team, ma mi occupo anche dell’organizzazione degli eventi corporate a livello italiano e internazionale”

Chi si occupa della gestione dell’ufficio e del benessere aziendale conosce bene l’importanza degli eventi aziendali, ancor di più quelli rivolti al personale interno all’azienda. Premiare il team e creare occasioni di scambio e socialità al di fuori dall’orario lavorativo è fondamentale per le aziende come Casavo.

La piattaforma che semplifica la vita lavorativa

Come Kampaay, anche Casavo nasce con l’obiettivo di semplificare la vita delle persone, di snellire i processi e rendere più smart il settore immobiliare grazie alla tecnologia.

“Da subito ci siamo innamorati di Kampaay! Una realtà giovane, fresca e proattiva che con la digitalizzazione sta rendendo smart il settore degli eventi.”

In Casavo gli eventi corporate sono rivolti ai singoli team o cross funzionali, pensati per creare momenti di scambio e condivisione tra colleghi che non lavorano direttamente a stretto contatto.

“Non abbiamo un vero e proprio calendario eventi, ma lo stiamo pianificando per il prossimo anno. Solitamente organizziamo 2 o 3 eventi interni ogni mese, più di rado eventi esterni, e quando lo facciamo sono rivolti ai premium partner o alle agenzie immobiliari.”

Quando si tratta di eventi corporate sono proprio i membri dei diversi team a scegliere le date e proporre idee, la frequenza degli eventi non è regolamentata e spesso le richieste arrivano con pochi giorni di anticipo.


“Il need arriva da persone esterne alla mia sfera di lavoro, per lo più dal team management. I colleghi arrivano da me con una data e un’idea di evento da organizzare, spesso in pochi giorni. Mi sono ritrovata più volte a dover organizzare eventi con pochissimo preavviso, e in questi casi Kampaay è la soluzione a tutti i problemi!”

Quando il tempo a disposizione è poco, uno dei principali problemi di chi organizza eventi è proprio quello di interfacciarsi con diversi fornitori, grazie alla piattaforma è possibile dare una risposta immediata delle disponibilità e dei costi.

“Kampaay mi ha letteralmente cambiato la vita! Dalla piattaforma posso selezionare in completa autonomia il tipo di evento e i servizi di cui ho bisogno e avere in tempi rapidissimi una risposta e soprattutto un preventivo. Prima di Kampaay mi rivolgevo a dei fornitori di fiducia, ma le tempistiche si allungavano di parecchio e i preventivi tardavano ad arrivare.”

Il settore degli eventi in Italia è poco digitalizzato, con Kampaay invece è possibile organizzare eventi in poco tempo, senza doversi interfacciare con diversi fornitori e preventivi.

E per aziende che organizzano eventi ricorrenti come Casavo esiste la funzione “riordina un evento”, grazie alla quale è possibile organizzare un evento già andato in scena in precendeza, in pochi click.

“Scegliamo Kampaay anche perchè il budget degli eventi incontra sempre la nostra policy. Una volta scelti i servizi, la location e lo staff per il mio evento posso già avere una panoramica dei prezzi e condividerla internamente, è tutto molto intuitivo e trasparente. Ho visto la piattaforma evolvere velocemente e il team crescere, la user experience migliora costantemente e organizzare eventi diventa sempre più facile!”

Il lato umano a supporto del digitale

“Mi è capitato di dover organizzare eventi più complessi, che non potevo gestire da sola e anche in questi casi Kampaay è stata la scelta giusta! Con il supporto di un operatore ho organizzato l’Offsite, un evento rivolto al C level di Casavo. 12 persone sono state ospitate presso l’Oasi Galbusera e con l’aiuto di un referente di Kampaay abbiamo scelto hotel, transfer, catering e staff, affinché fosse tutto perfetto!”

Gli eventi più complessi che prevedono dei servizi personalizzati ad hoc sulle esigenze del cliente come una trasferta, un viaggio di più giorni o altre attività richiedono una gestione diversa. Per questo con Kampaay è possibile anche organizzare un evento più complesso con il supporto di un esperto del settore/event planner, in grado di gestire la logistica e tutte le altre attività di ricerca location e servizi per eventi più articolati.

“Il fattore umano è stato un plus! L’idea di dover gestire un evento così complesso da sola, mi spaventava e dopo la prima chiacchierata con Gilles, Senior Advisor di Kampaay, mi sono molto tranquillizzata e ho iniziato ad avere una visione più chiara della situazione.”

La piattaforma permette a chi organizza l’evento di essere completamente autonomo nella gestione dei servizi scelti e del budget, ma un consiglio da parte di un esperto è fondamentale in certe occasioni, garantendo la serenità di chi organizza e la buona riuscita dell’evento.

Perchè consiglieresti Kampaay

“Consiglio Kampaay perché ha semplificato il mio modo di fare eventi. Grazie alla piattaforma posso gestire le fasi di organizzazione in piena autonomia e in tempi più brevi. Il settore degli eventi, come quello immobiliare, ha bisogno di essere svecchiato, e il team di Kampaay lo sta facendo nel modo giusto. Ritrovo in Kampaay molti dei valori di Casavo, i processi, attraverso la piattaforma, diventano facili, intuitivi e veloci e c’è trasparenza sui costi. Non tornerei mai indietro!”

Quali erano le difficoltà?

Poco tempo a disposizione

"Spesso capitava di dover organizzare eventi con pochissimo preavviso e trovare fornitori disponibili non era facile."

Tempistiche lunghe

"Doversi interfacciare con diversi interlocutori richiedeva tempo ed effort soprattutto nella richiesta dei preventivi."

Poca flessibilità

"L'offerta era scarsa e risultava difficile organizzare eventi di grandi dimensioni che ingaggiassero tutti i partecipanti."

Costi elevati

"Affidandosi a diversi fornitori risultava complicato rispettare il budget e avere una panoramica complessiva dei costi."

Scopri l'evento

No items found.
Privacy PolicyCookie PolicyTermini e Condizioni
Kampaay S.R.L. - Via Malaga, 4, 20143 Milano MI - P.IVA 11046500960
Seguici