Come Quantyca organizza eventi per rafforzare il team

Scopri come Quantyca ha organizzato l’evento di Natale per rafforzare il team e il rapporto tra colleghi

+10

eventi organizzati

+80

persone coinvolte

Quantyca è una società di consulenza tecnologica specializzata nel Data Management, Advanced Analytics e Data Streaming.

Alessandra Sala e Alessia Bonizzoni sono rispettivamente HR Manager e Marketing Manager in Quantyca e il loro lavoro converge sulle attività di Employer Branding.

La passione per l’innovazione è il tratto distintivo di Quantyca, realtà innovativa che negli ultimi anni è cresciuta moltissimo, arrivando ad un team di 100 persone. L’atmosfera in Quantyca è stimolante, l’ambiente lavorativo è dinamico e collaborativo, caratterizzato da una cultura del confronto e dello scambio. Da sempre gli eventi hanno un ruolo fondamentale nella strategia di Quantyca, in particolare quelli di Employer Branding, rivolti ai membri del team e finalizzati a creare occasioni di condivisione e scambio.

Da sempre promotrice di una modalità di lavoro ibrida in home working, anche Quantyca, come molte altre aziende negli ultimi anni, ha dato molta importanza all’organizzazione di momenti di convivialità e di incontri informali tra i membri del team.

“Abbiamo sempre organizzato eventi conviviali e informali in presenza, e dopo le restrizioni dovute al covid questi eventi hanno assunto un’importanza ancora maggiore.”

Negli ultimi anni Quantyca è cresciuta molto velocemente e il team si è arricchito di tanti nuovi talenti. L’evento di Natale è stato organizzato anche per dare modo ai nuovi membri del team di incontrarsi, al di fuori dell’ambiente di lavoro, in un’atmosfera informale.

“La festa di Natale è stata l’occasione perfetta per incontrarci tutti dal vivo anche con i nuovi colleghi entrati nell’ultimo anno!”

Il Christmas Party

La festa di Natale è un must di tutte le aziende, ma Quantyca quest’anno ha deciso di uscire dai canoni della classica cena e ha chiesto il supporto di Kampaay per organizzare una festa informale e divertente, che mettesse tutti gli invitati a proprio agio.

“Abbiamo optato per una cena a passaggio, volevamo che le persone fossero libere di muoversi nella location e interagire, conoscersi tra di loro. E’ stata un’idea vincente!”

L’evento è stato ideato e strutturato da Alessia e Alessandra con il supporto di Martina, Customer Success Manager di Kampaay, dalla ricerca della location, alla scelta del menù, fino agli allestimenti.

“Martina, la nostra referente in Kampaay, ci ha seguiti in tutte le fasi di pianificazione e organizzazione dell’evento. Ci ha proposto alcune location su Milano e accompagnato durante il sopralluogo. Si è occupata di interfacciarsi con i responsabili della location scelta per definire il menù e gli allestimenti, il tutto con estrema professionalità e gentilezza. Il rapporto umano è un valore fondamentale soprattutto nell’organizzazione di queste attività, in Kampaay c’è, e fa la differenza!”

La serata è stata arricchita da una Special Guest, Luca Ravenna, stand up comedian di successo, che con la sua performance ha regalato agli invitati un momento di grande divertimento e leggerezza.

“Abbiamo deciso di invitare una special guest al nostro evento, lo stand up comedian Luca Ravenna, per regalare ai nostri colleghi un momento di leggerezza e divertimento. Ci siamo occupate personalmente di contattare l’ospite e di definire le modalità di intervento; abbiamo chiesto invece il supporto di Kampaay per la logistica dello spettacolo.

La scelta di una cena a passaggio ha reso l’evento dinamico e divertente e l'atmosfera che si è creata si percepisce molto bene dalle foto scattate durante la serata.

“Il team di Kampaay ci ha sorpresi regalandoci un servizio fotografico dell’evento, ne siamo stati felicissimi! Il fotografo è stato molto bravo, poco invadente e ci ha regalato dei bellissimi scatti.”

“I feedback sono stati super positivi! L’anno precedente l’evento si era svolto in forma di aperitivo virtuale, anche in quel caso organizzato con Kampaay; quest’anno è stato ancora più di valore incontrarsi di persona e poter brindare dal vivo! ”

Quantyca & Kampaay

Prima di iniziare a collaborare con Kampaay, la gestione degli eventi era interna all’azienda, i team HR e Marketing si occupavano della pianificazione e dell’organizzazione. Quando il numero dei dipendenti è iniziato a crescere però, è nata l’esigenza di un supporto esterno.

“Ci occupavamo internamente dell’organizzazione degli eventi aziendali e sicuramente - con la crescita dell’azienda - è diventato sempre più importante snellire gli aspetti logistici e organizzativi potendo far affidamento su un partner esterno. Con Kampaay diventa tutto più semplice e veloce e abbiamo la sicurezza del risultato.”

Non solo feste: Quantyca ha collaborato con Kampaay per organizzare attività di teambuilding e di benvenuto per i nuovi colleghi attraverso Welcome Kit creati ad hoc in pochi click!

Perchè consiglieresti Kampaay?

“Conosciamo Kampaay da molto tempo, abbiamo visto la piattaforma evolvere e il team crescere! Ci piace Kampaay perchè, come noi, è un’azienda giovane e smart che punta all’innovazione, offrendo un ventaglio di soluzioni che riescono a coprire le diverse esigenze aziendali. Consiglieremmo Kampaay per la professionalità, l'entusiasmo, l'ampia conoscenza del mercato degli eventi e la capacità di comprendere le esigenze dell'azienda, andando ad alleggerire tutte le attività organizzative. Dopo tanti eventi organizzati con Kampaay possiamo dire di avere la garanzia del risultato!

Quali erano le difficoltà?

Difficoltà nell'organizzazione

"Con la crescita dell’azienda era difficile gestire gli aspetti logistici e organizzativi internamente."

Mancanza di supporto

"Organizzando eventi internamente non avevamo la possibilità di ricevere supporto da professionisti del settore."

Troppo tempo impiegato

"Avevamo la necessità di trovare una soluzione veloce e intuitiva per ottimizzare il tempo a disposizione."

Poche esperienze tra cui scegliere

"Eravamo alla ricerca di un ventaglio di soluzioni più ampio per le diverse esigenze aziendali."

Scopri l'evento

No items found.
Privacy PolicyCookie PolicyTermini e Condizioni
Kampaay S.R.L. - Via Malaga, 4, 20143 Milano MI - P.IVA 11046500960
Seguici