Autonomia e affidabilità, ecco perché Fanplayr ha scelto Kampaay

Scopri come Fanplayr ha semplificato i processi organizzativi con Kampaay

+5

eventi organizzati

+20h

risparmiate in media per organizzare un evento

Fanplayr è la società americana nata nel 2011 e sbarcata in Italia nel 2013, che sta rivoluzionando il mondo dell’e-commerce.

La piattaforma studia i comportamenti e i gusti degli utenti e analizza i dati per migliorare e ottimizzare i business online di diversi settori.

“Io sono Giovanna, Administration Assistant e People Manager per l’Europa e gestisco in autonomia l’organizzazione degli eventi aziendali.”

Le aziende in cui le persone stanno bene vivono a lungo e performano meglio, e questo Fanplayr lo sa bene. Per questo l’azienda americana dà molta importanza al welfare aziendale, studiando continuamente nuovi modi di organizzare le riunioni, riservando un’attenzione particolare ai luoghi di lavoro e investendo negli eventi.

“Il CEO è una persona molto attenta al benessere del team e per questo ci tiene che vengano organizzati eventi e piccoli rinfreschi al termine dei meeting aziendali per creare momenti di scambio e socializzazione e valorizzare il lavoro dei dipendenti.”

Quando l'ufficio diventa location

Con Kampaay, Giovanna organizza eventi ricorrenti nella sede Milanese di Fanplayr, in maniera totalmente autonoma attraverso la piattaforma. L’ufficio Milanese di Fanplayr è in una bellissima location e si presta molto bene ad accogliere eventi come aperitivi o cene organizzati per i team, in particolare al termine di meeting e riunioni.

“Non utilizziamo quasi mai il servizio di scelta location, perché il nostro ufficio è perfetto per ospitare piccoli eventi, come quelli che organizziamo al termine delle conference call e dei meeting. Il nostro head quarter è in America, quindi i meeting di solito iniziano alle 17 e al termine organizziamo spesso aperitivi e cene.”

Gli spazi di lavoro diventano luoghi di incontro e scambio, occasione di socialità. Invitare i dipendenti ad un aperitivo informale, che sia negli spazi comuni dell’ufficio o in un locale, permette di creare relazioni al di fuori dell’orario lavorativo, alleggerendo la giornata passata in ufficio e alimentando le sinergie che si creano tra le scrivanie.

Giovanna utilizza Kampaay da molto tempo ed è completamente autonoma nell’utilizzo della piattaforma e nell’organizzazione degli eventi. La formula dell’aperitivo al termine dei meeting piace molto al team di Fanplayr, quindi viene spesso riproposta variando il servizio di catering e il menù e per farlo bastano pochi click.

“Organizzo gli aperitivi e le cene che facciamo in ufficio direttamente dalla piattaforma. Il format dell'evento post meeting è piaciuto moltissimo al CEO, quindi lo ripropongo spesso. Cambio il servizio di catering e diversifico la scelta di food&drink così da non annoiare i miei colleghi e offrire sempre qualcosa di diverso. Conosco bene i gusti del team, quindi scelgo in prima persona senza aver bisogno di confrontarmi ogni volta con tutti.”

Non soltanto team building e aperitivi tra colleghi, insieme a Kampaay, Fanplayr ha organizzato un evento in occasione di una fiera di settore.

“Mi è stato richiesto di organizzare un rinfresco presso il nostro stand all’interno della fiera. Con Kampaay abbiamo scelto il catering, lo staff e allestito un buffet molto ricco che ha colpito tutti, l’effetto wow è assicurato in ogni occasione!”

Un evento in stile Kampaay

Lo scorso Maggio Fanplayr ha organizzato con Kampaay un evento ibrido di 3 giorni, in cui il team di Fanplayr Italia si è riunito con il team Americano, connesso da remoto. La sfida è stata trovare il modo di diversificare tra di loro le 3 giornate di conference, mantenendo però lo stesso format.

Quando gli eventi durano per più giorni e la location non cambia, variare l’offerta di food&beverage è la soluzione migliore per stupire gli invitati e rendere l’evento più dinamico. In queste occasioni la stessa importanza la assume l’intrattenimento. Con Kampaay è possibile scegliere tra infinite possibilità per rendere l’evento più divertente e regalare un’esperienza particolare ai partecipanti.

“Avevo il timore che l’evento risultasse noioso e ripetitivo avendo lo stesso programma per tutte e 3 le giornate. Grazie alle infinite possibilità proposte da Kampaay ho potuto cambiare per ogni giornata il servizio catering e le proposte food beverage. La scelta è stata molto apprezzata e l’evento un successo!”

Gli eventi in forma ibrida sono stati un must negli ultimi 2 anni, scelti dalle aziende per riunire i dipendenti senza necessariamente ospitare tutti nella stessa location. Un format esploso per via delle restrizioni imposte dalla pandemia, ma che era già utilizzato e continuerà ad esserlo da realtà come Farplayr, che ha sedi sparse in tutto il mondo.

Autonomia ed efficienza

“Con la piattaforma posso essere completamente autonoma nell’organizzazione dell’evento. Inizio curiosando tra le varie proposte e le novità e scelgo il catering e i servizi pensando ai gusti e alle esigenze del team."

La missione di Kampaay è quella di semplificare l’organizzazione di eventi aziendali, migliorando la vita lavorativa di chi, come Giovanna, se ne occupa in prima persona.

“Non mi muovo mai con troppo anticipo, vado sulla piattaforma circa 10 giorni prima della data scelta, i nostri eventi sono sempre nell’ordine delle 15/20 persone quindi non ho bisogno di partire con l’organizzazione troppo tempo prima”

La piattaforma è facile ed intuitiva, dà la possibilità a chi organizza l’evento di navigare tra i servizi e le novità e ricevere una prima bozza di preventivo in tempi rapidissimi.

“Dopo aver selezionato i servizi salvo una bozza dell’evento così da poter avere una prima idea del prezzo e condividerla con il reparto finance per approvazione. Prima di conoscere Kampaay questa fase richiedeva molto più effort e le tempistiche erano decisamente più lunghe. Mi ritrovavo a dover contattare diversi fornitori e ad inseguirli per ricevere un preventivo in tempi stretti. Con Kampaay posso far tutto da un’unica piattaforma e ricevo il preventivo in un click!”

Semplice, veloce, affidabile

La piattaforma è importante, ma il fattore umano fa la differenza.

“Avere la piena autonomia nell’utilizzo della piattaforma mi dà la sicurezza di sapere che posso organizzare un evento in qualsiasi momento, ma quello che fa la differenza è il fattore umano. Sapere che dall’altra parte c’è un team di persone pronto a risolvere i miei dubbi e darmi un consiglio quando ne ho bisogno è impagabile!”

La sicurezza del risultato e la serenità passano anche dai fornitori, i veri attori degli eventi.

“Prima di Kampaay mi ritrovavo a dover ricominciare da zero la ricerca dei fornitori per ogni evento, non avendone nessuno di fiducia. Adesso accedo alla piattaforma e seleziono il servizio che preferisco in pochi minuti. Il fatto che i fornitori siano scelti da Kampaay mi dà sicurezza e garanzia del risultato. Mi sento serena nel dire che vado ad occhi chiusi, perchè l’esperienza positiva di quelli che sono stati gli eventi passati mi permette di fidarmi ed affidarmi completamente.”

Perchè consiglieresti Kampaay

“Consiglierei Kampaay perché ha semplificato la mia vita lavorativa. Da quando utilizzo la piattaforma organizzare eventi non è più uno stress, lo faccio con piacere e i feedback sono sempre molto positivi, a tutti i livelli. Con il minimo sforzo organizzo eventi di ogni tipo e sono sicura del risultato. E poi c’è il valore aggiunto, le persone. Viviamo in un mondo digitale, ma il fatto di poter avere un contatto umano con il team è fondamentale rispetto ad avere solo uno strumento.”

Quali erano le difficoltà?

Non annoiare gli invitati

"Avendo poche opzioni tra cui scegliere il rischio era quello di organizzare eventi che annoiassero i partecipanti."

Tempi di preavviso stretti

"Risultava complicato organizzare eventi con poco anticipo e rischiavamo di non riuscire a rispettare le tempistiche stabilite."

Lunghi tempi di approvazione

"La fase di approvazione del preventivo richiedeva molto tempo. Eravamo alla ricerca di una soluzione veloce e affidabile."

Fornitori non fidati

"Non affidandomi a fornitori di fiducia, per ogni evento mi trovavo a ricominciare la ricerca da zero."

Scopri l'evento

No items found.
Privacy PolicyCookie PolicyTermini e Condizioni
Kampaay S.R.L. - Via Malaga, 4, 20143 Milano MI - P.IVA 11046500960
Seguici