Customer storieS

Gympass costruisce relazioni attraverso gli eventi

+480
Partecipanti
+90h
Ore Risparmiate
8,9/10
livello di soddisfazione

L'azienda

Gympass è la piattaforma per il benessere aziendale che consente alle imprese di coinvolgere la propria forza lavoro nel prendersi cura della propria salute fornendo l'accesso alla più grande rete globale di strutture sportive, online e offline. La missione di Gympass è semplice ma ambiziosa: migliorare la salute psico-fisica dei lavoratori e, di conseguenza, la produttività dell’azienda in maniera facile e inclusiva.

“In Gympass da sempre puntiamo molto sugli eventi e con il passare del tempo è emersa l’esigenza di un servizio in grado di supportarne l'organizzazione. Una soluzione che fosse semplice da utilizzare e ci desse la possibilità di personalizzare gli eventi in base alle nostre esigenze, dai coffee break alle feste aziendali."

Natasha copre il ruolo di Field Marketing Coordinator e si occupa di organizzare eventi e creare contenuti per invogliare le aziende prospect ad attivare i servizi offerti da Gympass.
“Il pubblico a cui sono rivolti gli eventi di cui mi occupo personalmente è di due tipologie: aziende che non collaborano ancora con Gympass da una parte, e clienti e partner dall’altra.”

Nel primo caso gli eventi sono rivolti a professionisti HR delle aziende prospect e hanno come obiettivo quello di presentare i servizi offerti da Gympass tramite attività formali e non. Nel secondo caso, gli eventi sono rivolti ai clienti e pensati come un'occasione per creare networking e coinvolgimento del proprio portfolio.

L'evento di Food Cooking

Prima di Kampaay

Gympass cercava un modo innovativo ed efficace per ingaggiare i clienti, fare nurturing e creare dei momenti di networking.

"Gli eventi hanno sempre avuto un peso importante nelle politiche di marketing e di comunicazione di Gympass”, racconta Natasha “utilizzati come occasione per aggiungere valore al brand e come veicolo promozionale, danno la possibilità di far vivere ai partecipanti un’esperienza concreta e di creare empatia tra brand e utenti.”

La soluzione

Navigando tra le esperienze proposte da Kampaay, la Cooking Experience è emersa come l'alternativa perfetta per rispondere ai bisogni di Natasha. Il cibo, dalla preparazione alla tavola, è un forte elemento di aggregazione, e il format della cooking experience coinvolge i partecipanti creando un ambiente nel quale la collaborazione è fondamentale per raggiungere gli obiettivi nei tempi giusti!

L’evento è stato organizzato da Natasha in maniera autonoma attraverso la piattaforma e con il supporto di un Customer Success Manager.

"Una volta scelta l’experience, è bastato decidere cosa inserire nel pacchetto. Ho scelto la location, selezionato il fotografo e invitato i partecipanti a scegliere il menù che avrebbero poi preparato il giorno dell’evento. Dopo aver confermato il menù, è bastato selezionare tutti i servizi scelti sulla piattaforma, scaricare il preventivo e passarlo al reparto finance per approvazione, tutto in pochi click!

I partecipanti hanno collaborato per creare il piatto perfetto

La collaborazione con Kampaay è iniziata nel 2020, quando le limitazioni imposte dalla pandemia hanno spinto Gympass a modificare il modo di organizzare eventi. Webinar e aperitivi virtuali sono entrati nella event strategy e con il supporto di Kampaay l’azienda è riuscita ad offrire a clienti e partners momenti di condivisione e occasioni di incontro anche in modalità virtuale.

“Con il minimo sforzo, grazie a Kampaay, siamo riusciti a regalare momenti di condivisione e socialità anche quando sembrava impossibile.”

La collaborazione è poi continuata, la modalità di pianificazione e organizzazione già utilizzata per gli eventi in formato virtuale e ibrido si è rivelata perfetta anche per gli eventi in presenza.

“Kampaay è la piattaforma perfetta per organizzare qualsiasi tipo di evento. Posso scegliere l’esperienza che preferisco in base al target di riferimento, ho sempre tutto sotto mano e non devo pensare a nient altro! Ormai siamo allineati, tramite la piattaforma e con il supporto della Customer Success Manager che mi affianca da tempo e conosce i miei gusti e le esigenze, riesco con facilità a scegliere l’evento più adatto per ogni occasione e a raggiungere i miei obiettivi ”

With Kampaay
Strategia eventi chiara e definita
Più tempo per attività ad alto valore
Partner strategico
Without Kampaay
Eventi una tantum
Organizzazione poco efficiente
Poco controllo su budget e risorse

The next success story could be yours.

Inside the success
of our customers

Get an in-depth look at how organizations across industries are innovating their events with Kampaay.

How Quantyca organize events to strengthen the team
GA Agency gathers its European team through an event
How Gility amplifies business values with Kampaay