Gympass costruisce relazioni attraverso gli eventi

Scopri come Gympass utilizza gli eventi nella sua strategia di marketing

12

partecipanti in presenza

45h

risparmiate per organizzare l'evento

Gympass è la piattaforma per il benessere aziendale che consente alle imprese di coinvolgere la propria forza lavoro nel prendersi cura della propria salute fornendo l'accesso alla più grande rete globale di strutture sportive, online e offline. La missione di Gympass è semplice ma ambiziosa: migliorare la salute psico-fisica dei lavoratori e, di conseguenza, la produttività dell’azienda in maniera facile e inclusiva.

Natasha copre il ruolo di Field Marketing Coordinator e si occupa di organizzare eventi e creare contenuti per invogliare le aziende prospect ad attivare i servizi offerti da Gympass.

“Il pubblico a cui sono rivolti gli eventi di cui mi occupo personalmente è di due tipologie: aziende che non collaborano ancora con Gympass da una parte, e clienti e partner dall’altra.”

Nel primo caso gli eventi sono rivolti a professionisti HR delle aziende prospect e hanno come obiettivo quello di presentare i servizi offerti da Gympass tramite attività formali e non.

Nel secondo caso, gli eventi sono rivolti ai clienti e pensati come un'occasione per creare networking e coinvolgimento del proprio portfolio.

L'evento di Food Cooking per i clienti

La food cooking experience

Gympass cercava un modo innovativo ed efficace per ingaggiare i clienti, fare nurturing e creare dei momenti di networking.

 “Gli eventi hanno sempre avuto un peso importante nelle politiche di marketing e di comunicazione di Gympass”, racconta Natasha “utilizzati come occasione per aggiungere valore al brand e come veicolo promozionale, danno la possibilità di far vivere ai partecipanti un’esperienza concreta e di creare empatia tra brand e utenti”.

Navigando tra le esperienze proposte da Kampaay, la Cooking Experience è emersa come l'alternativa perfetta per rispondere ai bisogni di Natasha.

Il cibo, dalla preparazione alla tavola, è un forte elemento di aggregazione, e il format della cooking experience coinvolge i partecipanti creando un ambiente nel quale la collaborazione è fondamentale per raggiungere gli obiettivi nei tempi giusti!

L’evento è stato organizzato da Natasha in maniera autonoma attraverso la piattaforma e con il supporto di un Customer Success Manager.

“Una volta scelta l’experience, è bastato decidere cosa inserire nel pacchetto. Ho scelto la location, selezionato il fotografo e invitato i partecipanti a scegliere il menù che avrebbero poi preparato il giorno dell’evento. Dopo aver confermato il menù, è bastato selezionare tutti i servizi scelti sulla piattaforma, scaricare il preventivo e passarlo al reparto finance per approvazione, tutto in pochi click!”

I partecipanti hanno collaborato per creare il piatto perfetto

"Gli invitati non si conoscevano tra di loro e in questi casi c’è sempre il rischio che non si crei gruppo e che l’attività non renda al massimo. Per questo scegliere la cooking experience è stata la soluzione perfetta: dare ai partecipanti una missione da portare a termine li spinge a superare le timidezze e a collaborare."

Durante l’evento i partecipanti sono stati divisi in due squadre e gli è stato chiesto di preparare le diverse portate del menù con la supervisione di uno chef.

“L’evento è stato un successo, i partecipanti si sono divertiti e, anche grazie alla simpatia e la professionalità dello chef, hanno da subito fatto gruppo. Decidere di ingaggiare un fotografo professionista è stata un’ottima scelta, abbiamo avuto a disposizione materiale fotografico da condividere con gli invitati e sui nostri canali social, non c’è modo migliore di raccontare un evento se non attraverso le foto.”

Il partner perfetto per l’organizzazione degli eventi

“In Gympass da sempre puntiamo molto sugli eventi e con il passare del tempo è emersa l’esigenza di un servizio in grado di supportarne l'organizzazione. Una soluzione che fosse semplice da utilizzare e ci desse la possibilità di personalizzare gli eventi in base alle nostre esigenze, dai coffee break alle feste aziendali. Con Kampaay riusciamo a pianificare ed organizzare eventi in maniera più veloce e ci guadagniamo in termini di tempo e qualità!”

La collaborazione con Kampaay è iniziata nel 2020, quando le limitazioni imposte dalla pandemia hanno spinto Gympass a modificare il modo di organizzare eventi. Webinar e aperitivi virtuali sono entrati nella event strategy e con il supporto di Kampaay l’azienda è riuscita ad offrire a clienti e partners momenti di condivisione e occasioni di incontro anche in modalità virtuale.

Le box di Kampaay, dal coffee break all’aperitivo, sono state consegnate nelle case dei diversi clienti e dipendenti dell’azienda. 

“Con il minimo sforzo, grazie a Kampaay, siamo riusciti a regalare momenti di condivisione e socialità anche quando sembrava impossibile.”

La collaborazione è poi continuata, la modalità di pianificazione e organizzazione già utilizzata per gli eventi in formato virtuale e ibrido si è rivelata perfetta anche per gli eventi in presenza.

“Kampaay è la piattaforma perfetta per organizzare qualsiasi tipo di evento. Posso scegliere l’esperienza che preferisco in base al target di riferimento, ho sempre tutto sotto mano e non devo pensare a nient altro! Ormai siamo allineati, tramite la piattaforma e con il supporto di Martina, la Customer Success Manager che mi affianca da tempo e conosce i miei gusti e le esigenze, riesco con facilità a scegliere l’evento più adatto per ogni occasione e a raggiungere i miei obiettivi ”

Effettuare l'ordine su Kampaay è semplice e intuitivo!

Perché consiglieresti Kampaay?

“Consiglio Kampaay a tutte le aziende perché è il modo più semplice di organizzare eventi. Ho visto la piattaforma cambiare ed evolversi e la user experience migliorare costantemente, rendendo ancora più veloce ed intuitivo il processo di organizzazione. Prima di scoprire Kampaay per organizzare un evento spendevamo molto di più in termini di tempo ed effort senza avere la certezza di un risultato di qualità. Kampaay ha cambiato il nostro modo di fare eventi!

Quali erano le difficoltà?

Poca praticità

"Organizzare un evento richiede tempo ed effort, eravamo alla ricerca di una soluzione semplice e pratica."

Coinvolgere il team

"Risultava difficile creare occasioni di scambio e coinvolgimento tra gli invitati durante gli eventi."

Troppo poco tempo

"Avevamo la necessità di trovare una soluzione veloce e intuitiva per ottimizzare il tempo a disposizione."

Poca scelta

"Cercavamo una soluzione che ci desse l'opportunità di selezionare format diversi per ogni evento."

Scopri l'evento

No items found.
Privacy PolicyCookie PolicyTermini e Condizioni
Kampaay S.R.L. - Via Malaga, 4, 20143 Milano MI - P.IVA 11046500960
Seguici