26/1/21

Eventi digitali, i vantaggi principali di organizzarne uno nel 2021

La trasformazione digitale nel corso del 2020 ha investito ogni settore commerciale, imponendo un importante cambio di ritmo a tutti i player dell’event management. Gli eventi digitali sono emersi come una realtà concreta, imprescindibile e in continua evoluzione, nonché un’esperienza completamente diversa rispetto all’evento tradizionale - e per questo sorprendente.

In questo articolo ti presentiamo i vantaggi maggiori dell’andare online con eventi, esperienze e format che stai proponendo ai tuoi clienti in questo inizio di 2021.


Continuità. The show must go on(line)

Pensare in prima battuta alla modalità online per gli eventi ti consente di farti amici calendario e pianificazione. Vedila così: con un evento digitale non perdi nessuna occasione di interazione e non cancelli nessun appuntamento. Ancora meglio, non hai più bisogno di rischedulare a emergenza conclusa - soprattutto ora che è davvero impossibile fissare date sicure per il futuro. Quindi, la risposta è una sola: lo spettacolo deve continuare - online!


Budget. Ridimensiona le spese economiche

Non una ma due bellissime notizie per te. La prima: per un grande evento digitale non è necessario un budget faraonico. Puoi infatti risparmiare il 70-75% facendo a meno di location, allestimento, personale, vitto e alloggio per i partecipanti ed eventuali costi di viaggio. Altra good news per te, con una parte del budget risparmiato puoi rendere il tuo evento altamente tecnologico, piacevole e soprattutto con una bella promozione alle spalle.

Posizionamento. Diventa il trendsetter del tuo settore

Sposare gli eventi in formato digitale comporta anche un cambio di mentalità che la pandemia ha naturalmente richiesto alle imprese. A noi piace riassumerla così: se non lo fai tu, lo faranno altri (e forse lo farà il tuo competitor). È una questione di brand reputation: padroneggiare una tecnologia e un format, proporre una nuova visione, offrire un modo originale di interagire ti fa diventare pioniere e trendsetter. E in futuro, un caso studio.

Capillarità. Supera i confini geografici e misura i tuoi risultati

Un evento digitale permette una grandissima potenza di fuoco: senza vincoli geografici, puoi arrivare ovunque, allargare il bacino dei partecipanti a tutto il mondo e soprattutto avere guest internazionali. E ancora, un evento online è data-centered: interamente misurabile, puoi raccogliere i dati di registrazioni, sondaggi, interazioni, questionari durante l’evento, nutrire il tuo database ma soprattutto verificare i KPI individuati in fase di strategia.


Flessibilità. Un’interazione tutta personalizzata

Uno dei maggiori vantaggi degli eventi digitali è senza dubbio l’enorme flessibilità. Un evento online, se ci pensi, si adatta a qualsiasi esigenza, dalla tipologia ai contenuti, dagli ospiti alle modalità di interazioni. Ed è proprio sul fun factor che devi puntare tutto per non farti sfuggire la situazione di mano e la cosa più preziosa che hai: l’attenzione del tuo pubblico. La chiave sta nell’arricchire di carattere e intrattenimento la tua esperienza virtuale.


Quello su cui abbiamo puntato tantissimo noi di Kampaay è la personalizzazione del tuo evento con una grande componente engaging. I nostri format di evento digitale sono fatti per sorprendere i tuoi ospiti mescolando una parte di intrattenimento e la delivery di un kit a casa di ogni partecipante. Il kit è totalmente personalizzabile in base all’esperienza scelta e all’azienda protagonista dell’evento.


Puoi scegliere tra Catering Virtuale per i tuoi meeting, Live Bartending ad alto tasso di gamification, Digital Tasting per degustazioni collettive e Digital Experience per momenti formativi e divertenti. Ti aspettiamo dall’altro lato dello schermo per la tua migliore esperienza digitale del 2021.


Contattaci

Contattaci per provare il servizio o scrivi un messaggio.
Ti risponderemo immediatamente.

Leggi anche