30/11/20

Team building online: tutti i vantaggi di un evento digitale

Smart working, riassetti, ore di riunioni, progetti: quest’anno ha messo a dura prova tutti i lavoratori. Ecco perché iniziare l’anno con un evento digitale di team building per la tua azienda.

Dipendenti affaticati dopo un anno difficile? Una ricerca di LinkedIn ha evidenziato che solo dopo i primi due mesi di smart working molti hanno faticato a staccare la spina dopo l’orario canonico di ufficio, dormire bene e mantenere la concentrazione.

Il ruolo di ogni buona azienda è occuparsi della salute psicofisica e delle relazioni dei propri lavoratori, soprattutto in questo momento di forte stress. Ecco i vantaggi di pensare a un team building online attraverso un evento digitale.


1. Buttarsi alle spalle il 2020 con un evento digitale tutti insieme

Sì, questo 2020 è stato un bel giro di ottovolante per tutti i lavoratori. Mettiamocelo alle spalle, facciamo dei bilanci e voltiamo davvero pagina - il tutto con lo spirito giusto. L’efficacia del team building sta tutta qui: partire con le migliori intenzioni e cercare di rispettarle tutto l’anno. Immagina un team building come un grande kick off meeting che carica tutti di rinnovata motivazione e determinazione.

2. Trovare una nuova forma di contatto fuori dalle riunioni

Lo smart working ha creato in molti lavoratori un’ansia di non riuscire a essere abbastanza produttivi e perfino di perdere il posto. Attraverso una forma di contatto diversa come il team building che esula da riunioni e avanzamenti di progetti, puoi offrire ai collaboratori e dipendenti un’occasione di scambio e partecipazione collettiva simultanea. Che consideri la comunicazione, non il risultato.

3. Fermarsi e riprendere fiato

Quest’anno la tua azienda è stata più orientata al risultato e ha forse trascurato fine tuning e analisi qualitativa dei progetti? Il team building online è un momento perfetto per mettere tutto in pausa e analizzare i lavori in retrospettiva. Potete valutare il vostro operato (e superare problemi!) attraverso un workshop diviso per gruppi, migliorare le collaborazioni future e trovare un modo per ridurre lo stress da smart working.


4. Coltivare relazioni e creare empatia

Forse il 2020 non è stato l’anno più felice per coltivare le relazioni con i tuoi colleghi. Un team building virtuale può fare molto per accorciare le distanze emotive, favorire la cultura di squadra, non far sentire nessuno isolato e creare dinamiche di gruppo tra persone diverse. Un team building online può essere inoltre una bella occasione per presentare sotto una veste nuova (non solo professionale) i neoassunti.

5. Regalare un’esperienza unica (che le altre aziende ti invidieranno)

Non esiste team building senza una buona dose di intrattenimento. E lo sappiamo: la tua azienda ha più che mai bisogno di un momento di relax che possa lasciare un sorriso sulle labbra e, perché no?, cambiare il mood della giornata.

Con noi di Kampaay puoi:

- Completare la giornata di team building e ordinare un servizio delivery di catering e drink ai tuoi collaboratori e dipendenti

- Far vivere al tuo team un'esperienza unica digitale che unisce gusto e sapori insieme a professionisti del settore. La magia nasce da un kit di degustazione personalizzabile che consegneremo a tutti i partecipanti del team building. Ogni kit offre un’esperienza online coinvolgente guidata da professionisti del settore food&beverage: live bartending con un barman acrobatico e appassionato e digital wineshow con un sommelier e live chef show tutto fuoco e fiamme. Tocco finale: l’esperienza può essere personalizzata con giochi interattivi che mettono a prova il tuo team.

- Personalizzare il pacchetto tagliato su misura della tua azienda: insieme decidiamo contenuto, tipo di esperienza e veste grafica dell’evento digitale.

Contattaci

Contattaci per provare il servizio o scrivi un messaggio.
Ti risponderemo immediatamente.
Grazie per averci contattato.
Verrai contattato tra poco, dal un membro del nostro team,
per trovare rispota a tutte le tue domande
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Leggi anche