1/10/21

Team Building Natale 2021: come festeggiare a distanza

Perché rinunciare alla tradizione natalizia coi colleghi se non si può fare in presenza?

Ecco 5 consigli per organizzare la tua festa di Natale aziendale da remoto con un evento digitale


E voi cosa fate a Natale? Questa domanda, che nelle aziende e negli uffici inizia ad aleggiare a partire da ottobre / novembre, ha un sapore tutto diverso nel 2021. La festa aziendale di Natale è un rito immancabile per rafforzare i legami tra colleghi (soprattutto se neo-assunti!), ripercorrere i traguardi dell’anno e affermare i valori aziendali.

Già ti immaginiamo che ti scervelli per trovare un modo alternativo per stare insieme e augurarsi buone feste. Noi di Kampaay vogliamo darti una mano con 5 suggerimenti creativi e idee per una festa di Natale aziendale da remoto.



1. Tira fuori il maglione natalizio (sì, anche il CEO)

Il colore istituzionale del Natale è il rosso, certo, ma nulla vieta di sbizzarrirsi. Quando inizi a pianificare e definire alcuni dettagli del videoparty, fai subito percepire lo spirito del Natale e consiglia a tutti i dipendenti (sì, CEO compreso!) di mettersi d’accordo sull’outfit. Nulla batte l’iconico maglione natalizio con tanto di renne, fiocchi di neve e bastoncini di zucchero: pronti per lo screenshot collettivo di ricordo o un sondaggio online per votare il migliore?

2. Crea una playlist a tema per l’evento digitale

Ogni festa o cena di Natale aziendale che si rispetti vuole il suo momento danzante e musicale. Insieme ai tuoi colleghi puoi creare una playlist tematica con la canzone natalizia preferita di ciascuno. Per entrare nel mood potete condividerla i giorni prima della festa e poi...portarla al livello successivo e affidarla a un dj per un remix o un dj set da remoto durante il party. La regola principale è una sola: far sentire tutti partecipi e divertirsi.

3. Preparati una scaletta (con moderatore d'eccezione!)

Se la tua azienda ha adottato lo smart working, lo sai meglio di noi: prima di ogni riunione in video, è necessario preparare una scaletta. E la festa aziendale di Natale non fa eccezione. Scandisci il tuo evento a distanza, dai la parola a tutti e nomina un moderatore: può essere interno o un ospite d’eccezione. In questo caso, acqua in bocca fino alla videofesta per un effetto sorpresa assicurato!


Scarica ora il Whitepaper

4. Decidi un tema portante per la festa aziendale

Ogni evento, digitale e non, nasce da un concept: un tema che accompagna i partecipanti e fa sentire tutti più uniti. Qualche consiglio: svelalo a 15 giorni dalla festa e chiedi ai colleghi di condividere racconti sul tema - così hai la scusa di far parlare tutti senza farli sovrapporre troppo in call. Ancora meglio: se hai lavorato in smart working negli ultimi mesi, prepara una piccola survey e raccogli i momenti più buffi, con tanto di top 3, presentazione (a schermo condiviso!) e premio speciale.

5. Fai diventare il cin cin di Natale un’esperienza digitale con Kampaay

Perché limitarsi a una festa aziendale quando puoi proporre un’esperienza? Con noi di Kampaay puoi coordinare il cin cin e il momento aperitivo con tutti i colleghi anche a distanza, in un pacchetto esperienziale che può comprendere un'esperienza di Live Bartending, Digital Wine Tasting, Escape Room Online e tante altre esperienze.

Per te e i tuoi colleghi organizzeremo un’esperienza digitale con kit di degustazione, gadget, una diretta live e delle sfide a quiz. Se invece cerchi idee di regalo di Natale per aziende, noi di Kampaay abbiamo sviluppato un servizio di creazione e delivery di pacchetti personalizzati direttamente a casa. Decidi tu cosa mettere dentro: panettone, ricette, biglietti di auguri o spumante. Ora sì che puoi dire Buon Natale!

Contattaci

Contattaci per provare il servizio o scrivi un messaggio.
Ti risponderemo immediatamente.

Leggi anche