20/11/20

Team Building Natale 2020: come festeggiare a distanza

Mettiamoci l’animo in pace: quest’anno è andata così. Ma perché rinunciare alla tradizione natalizia coi colleghi?

Ecco 5 consigli per il tuo brindisi da remoto con un evento digitale


E voi cosa fate a Natale? Questa domanda, che nelle aziende e negli uffici inizia ad aleggiare a partire da novembre, ha un sapore tutto diverso nel 2020. La festa aziendale di Natale è un rito immancabile per rafforzare i legami tra colleghi (soprattutto se neo-assunti!), ripercorrere i traguardi dell’anno e affermare i valori aziendali.

Già ti immaginiamo, caro HR manager, che ti scervelli per trovare un modo alternativo per stare insieme e augurarsi buone feste. Noi di Kampaay vogliamo darti una mano con 5 suggerimenti creativi per un’esperienza memorabile e un evento digitale.



1. Tira fuori il maglione natalizio (sì, anche il CEO)

Il colore istituzionale del Natale è il rosso, certo, ma nulla vieta di sbizzarrirsi. Quando inizi a pianificare e definire alcuni dettagli del videoparty, fai subito percepire lo spirito del Natale e consiglia a tutti i dipendenti (sì, CEO compreso!) di mettersi d’accordo sull’outfit. Nulla batte l’iconico maglione natalizio con tanto di renne, fiocchi di neve e bastoncini di zucchero: pronti per lo screenshot collettivo di ricordo o un sondaggio online per votare il migliore?

2. Crea una playlist a tema per l’evento digitale

Ogni festa aziendale di Natale che si rispetti vuole il suo momento danzante e musicale. Insieme ai tuoi colleghi puoi creare una playlist tematica con la canzone natalizia preferita di ciascuno. Per entrare nel mood potete condividerla i giorni prima della festa e poi...portarla al livello successivo e affidarla a un dj per un remix o un dj set da remoto durante il party. La regola principale è una sola: far sentire tutti partecipi e divertirsi.

3. Preparati una scaletta (con moderatore d'eccezione!)

Se la tua azienda ha adottato lo smart working, lo sai meglio di noi: prima di ogni riunione in video, è necessario preparare una scaletta. E la festa aziendale di Natale non fa eccezione. Scandisci il tuo evento a distanza, dai la parola a tutti e nomina un moderatore: può essere interno o un ospite d’eccezione. In questo caso, acqua in bocca fino alla videofesta per un effetto sorpresa assicurato!


4. Decidi un tema portante per la festa aziendale

Ogni evento, digitale e non, nasce da un concept: un tema che accompagna i partecipanti e fa sentire tutti più uniti. Qualche consiglio: svelalo a 15 giorni dalla festa e chiedi ai colleghi di condividere racconti sul tema - così hai la scusa di far parlare tutti senza farli sovrapporre troppo in call. Ancora meglio: se hai lavorato in smart working negli ultimi mesi, prepara una piccola survey e raccogli i momenti più buffi, con tanto di top 3, presentazione (a schermo condiviso!) e premio speciale.

5. Fai diventare il cin cin di Natale un’esperienza digitale con Kampaay

Perché limitarsi a una festa aziendale quando puoi proporre un’esperienza? Con noi di Kampaay puoi coordinare il cin cin e il momento aperitivo con tutti i colleghi (quello che tanto ti manca del dopo-ufficio!) in un pacchetto esperienziale di tre tipi: live bartending, digital wineshow e live chef show.

Per te e i tuoi colleghi organizzeremo un’esperienza digitale con kit di degustazione, gadget, una diretta live con un bartender, sommelier o uno chef e una challenge finale. Se invece preferisci un cadeau natalizio per tutto il team aziendale, noi di Kampaay abbiamo pensato anche a quello con un servizio di creazione e delivery di pacchetti direttamente a casa. Decidi tu cosa mettere dentro: panettone, ricette, biglietti di auguri o spumante. Ora sì che puoi dire Buon Natale!

Contattaci

Contattaci per provare il servizio o scrivi un messaggio.
Ti risponderemo immediatamente.
Grazie per averci contattato.
Verrai contattato tra poco, dal un membro del nostro team,
per trovare rispota a tutte le tue domande
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Leggi anche