No items found.

Otto idee originali per i tuoi eventi promozionali

Scopri come creare engagement e attesa nei partecipanti!

Kampaay

Otto idee originali per i tuoi eventi promozionali

In un’ottica di event marketing, gli eventi promozionali sono il perfetto asso nella manica per promuovere il tuo brand, ma spesso il rischio è che questi finiscano per assomigliarsi un po’ tutti tra di loro.

In questo articolo ti offriamo alcuni spunti originali per distinguerti dai tuoi competitor e dare vita al tuo prossimo, indimenticabile, evento promozionale!

Un evento promozionale in azienda
L'offerta food & beverage non può mancare ad un evento promozionale

Carica un video promozionale

Video promozionali? Sì, grazie!

Scegliere di condividere un video promo del tuo evento è un’ottima mossa per far toccare con mano ai potenziali invitati che tipo di esperienza li aspetta, soprattutto se hai già organizzato eventi simili in passato e hai l’opportunità di fare dei mash-up mixando i contenuti che hai già a disposizione.Puoi sponsorizzare il tuo video attraverso i social, ad esempio pubblicando un reel, ma anche optare per una mailing list ben targettizata.

Usa una mascotte

Ormai lo sappiamo: gli animali, e in particolare i cuccioli, sono i grandi protagonisti dei social network. Con la loro tenerezza e spontaneità sono sempre in grado di strapparci un sorriso, e allora perché non sfruttare questo trend anche dal vivo, facendoli diventare delle simpatiche mascotte per il tuo evento?Se poi desideri aggiungere un tocco in più, potresti pensare di implementare all’interno della location scelta per l’evento un punto adozione in collaborazione con un rifugio per animali abbandonati della tua città. 

Crea eventi con la realtà aumentata

Vuoi fare in modo che il tuo pubblico possa letteralmente immergersi nel tuo evento? Ottimo! Allora dovresti considerare l’impiego della realtà aumentata, ad oggi una vera e propria tendenza! La realtà aumentata, infatti, è una delle modalità più utilizzate per creare un ambiente stimolante e interattivo in grado di circondare il target, intrattenendolo e creando engagement sui social media.

Ingaggia micro influencers 

Le statistiche ci dicono che i micro influencer sono ormai gli ambassador perfetti per sponsorizzare i brand. In molti hanno infatti un buon numero di follower e i loro cachet saranno sicuramente molto più budget-friendly della maggior parte degli influencer più blasonati. Sforzati il più possibile di individuare un influencer che abbia una nicchia di seguaci con una certa attinenza con il tuo brand, e avrai già fatto un passo in avanti verso il successo del tuo evento! 

Organizza una caccia al tesoro

Esistono diverse attività da proporre per un evento informale e una di queste è la caccia al tesoro, vero e proprio evergreen a cui è difficile resistere, a qualsiasi età. Scegli una location sufficientemente ampia, dissemina qua e là qualche indizio nascosto e lascia che i tuoi invitati facciano il resto!Ovviamente, dovrai pensare di mettere in palio uno o più premi per i vincitori del gioco: potrebbe trattarsi di un prodotto che vuoi sponsorizzare, ma anche una sempre gradita carta regalo, o magari un viaggio: spazio alla fantasia! 

Organizza una serata a quiz

Se c’è una cosa che funziona sempre alle serate tra amici sono i quiz, e per questo motivo potresti valutare di inserirli anche nel tuo evento aziendale. Che si tratti di domande di cultura generale o di una serie di indovinelli pensati ad hoc (ad esempio, potresti inventarti delle domande sui gusti e le preferenze degli altri colleghi), anche in questo caso, ti consigliamo di mettere in palio dei golosi premi per rendere il tutto più frizzante. In più, si tratta di un format facilmente replicabile anche da remoto. 

Serata di beneficenza

Spesso i brand commettono l’errore di sottovalutare il potenziale degli eventi di beneficenza, eppure si tratta di una risorsa con cui puoi marcare davvero la differenza con i tuoi competitor.

Nel periodo che precede il Natale le aziende sono ansiose di organizzare happening che comunichino le proprie offerte al loro pubblico, ma chi ha detto che ci si debba limitare a questo?

Al contrario, ti consigliamo di implementare nel tuo calendario qualche evento no profit allo scopo di intessere relazioni con stakeholder e nuovi potenziali partner che operano nella tua industry.

Pronto a organizzare il tuo prossimo evento promozionale? Scopri le nostre proposte per i tuoi eventi sia fisici che virtuali e contattaci! Ti manderemo un preventivo in soli 15 minuti.

About the author
Kampaay

Kampaay è la soluzione che facilita la gestione e l'organizzazione degli eventi aziendali, il partner ideale per chi vuole portare innovazione e digitalizzazione nella propria azienda.

Tagged Topics

Due approcci, una soluzione:
scegli quella perfetta per te!

Evento
aziendale in
programma!

Che sia un Catering in ufficio o un Team Building aziendale noi abbiamo la soluzione che fa per te

Scopri come è facile!

Devi ottimizzare budget, risorse e tempo per gestire i tuoi eventi aziendali?

Personalizza i tuoi eventi e trasformali in risorse strategiche per diffondere la cultura aziendale e alleggerire la burocrazia ottimizzando tempi e budget.

+300 aziende servite per risoluzionare
il mondo degli eventi aziendali

Scopri di più
TRUSTED BY SOME OF THE WORLD’S SMARTEST COMPANIES
"La vera prima piattaforma di Event-as-a-Service per le aziende"
"Kampaay permette ai decision maker delle aziende di innovare l'organizzazione di eventi"
"Kampaay innova il business degli eventi e raccoglie 1,5 milioni di euro"
"Organizzare un evento aziendale non è mai stato così facile! Una soluzione flessibile e intuitiva per le aziende"
"Eventi oltre la crisi: 580mila euro per la startup milanese di «event-as-a-service"
"Si chiama Kampaay e offre il servizio completo su misura per gli eventi in un click"
"Kampaay, la Startup che cambia il modo di organizzare gli eventi è stata selezionata tra le 100 migliori startup nel 2021"
"La vera prima piattaforma di Event-as-a-Service per le aziende"
"Organizza qualsiasi evento in pochi click con Kampaay"

Iscriviti alla nostra
Newsletter