24/11/21

Follow Up! Come organizzare una perfetta comunicazione post evento

Ed eccoci ad una delle fasi più importanti dell’evento aziendale che hai appena organizzato: la conclusione.

Per quanto possa sembrare strano agli occhi di un esterno, sappiamo quanto conosciate l’importanza cruciale di un’ottima comunicazione post evento.

Infatti, fare follow up significa potenziare una qualsiasi attività di comunicazione precedentemente iniziata, come può essere un team building o un evento promozionale. In questo modo, le persone che hanno partecipato si sentiranno ancora più considerate e percepiranno la volontà di creare un rapporto di fiducia duraturo con loro.

Ecco quindi i nostri consigli per un perfetto follow up.

La fase di pre-evento

Questo step è molto importante al fine di non avere problemi nella fase successiva all’evento. Dedicate molta attenzione alla registrazione e all’aggiornamento costante dei recapiti dei partecipanti all’evento, per essere sicuri di avere tutti i dati corretti. Questo passaggio vi faciliterà tutte le operazioni che dovrete condurre in seguito.

I rischi nel sottovalutare questo passaggio sono parecchio insidiosi. Recapiti errati o confusione sui destinatari delle tue comunicazioni, sono errori da evitare assolutamente.

La fase di post-evento

Inviare un ringraziamento per avere partecipato all'evento è la base di partenza per rinforzare il legame creato con i partecipanti.

Se volete rendere ancora più efficace questo tipo di comunicazione, personalizzatela il più possibile per ogni singolo invitato. L’importante è che non sia anonimo, ovvero composto da un discorso impersonale e chiaramente uguale per tutti.

Le modalità di comunicazione

Il modo più facile per contattare i partecipanti è sicuramente via mail. Prestate particolare attenzione ai dettagli in modo da realizzare un messaggio esclusivo per ognuno degli invitati.

Chiamateli per nome, ringraziateli per la partecipazione, create una grafica ad hoc per il contenuto e invitateli al prossimo evento. Vi consigliamo anche di riportare dati interessanti relativi all’appuntamento appena trascorso, per far percepire ai vostri ospiti di aver presenziato ad un evento di successo.

Scarica ora il Whitepaper

Utilizzate anche i canali social. Un bel post di ringraziamento ai partecipanti, con un video riassuntivo e celebrativo della serata, è funzionale anche per raggiungere nuova audience.

A questo punto perchè non inserire dei link dove i vostri invitati possono visualizzare più materiali legati all’evento, scaricarli gratuitamente e ricevere offerte e buoni sconto a loro dedicati? In questo modo, gli ospiti saranno ancora più convinti che la serata sia stata realizzata apposta per loro e saranno incentivati a dare un’occhiata più attenta al ventaglio di servizi o prodotti offerti dalla tua azienda.

Infine, non dimenticare di allegare un sondaggio per raccogliere le opinioni riguardo l’evento. In questo modo, ti sarà più facile capire quali sono stati i punti forti e cosa invece può essere migliorato.

Il segreto per un Follow Up di successo? Organizza con Kampaay!

Vuoi avere tutto il tempo necessario per organizzare un follow up perfetto?
Beh, allora sarà fondamentale non disperdere tutte le energie solo sulla fase di organizzazione dell’evento.

Se senti tutto gravare sulle tue spalle, sappi che da oggi con Kampaay hai sempre un asso nella manica. Organizza il tuo evento aziendale insieme a noi: grazie alla nostra piattaforma potrai impostarlo in maniera facile, veloce e autonoma.


Contattaci

Contattaci per provare il servizio o scrivi un messaggio.
Ti risponderemo immediatamente.

Leggi anche

Privacy PolicyTermini e Condizioni
Kampaay S.R.L. - Via Malaga, 4, 20143 Milano MI - P.IVA 11046500960
Seguici