No items found.
31/5/2022

Sorprendi i tuoi colleghi con un Team Building originale

Rafforza lo spirito di squadra con un'attività fuori dal comune!

Un team coeso e affiatato è uno degli elementi più importanti per la crescita aziendale. Dopo gli anni di pandemia e il conseguente distanziamento sociale, siamo ancora più consapevoli dell’importanza di riunire il team e creare occasioni di socializzazione e condivisione.

Permettere alle diverse aree aziendali, che non lavorano fianco a fianco, di incontrarsi, favorisce lo scambio comunicativo e quindi una migliore qualità del lavoro a livello globale.

Se vuoi stupire i tuoi colleghi con un Team Building originali, in questo articolo troverai 10 idee insolite ed efficaci: il divertimento è assicurato!

Attività sportive

Durante la giornata lavorativa il tempo che si passa in media seduti dietro ad una scrivania si aggira intorno alle 8 ore, e non sempre si riesce a trovare il tempo per fare un pò di sana attività fisica.

Quale occasione migliore del Team Building per fare sport e divertirsi tra colleghi?

L’attività fisica ha infatti innumerevoli benefici psico-fisici e permette ai partecipanti di mettere in gioco le loro abilità e competenze. Sono sempre di più le aziende che scelgono lo sport come attività di gruppo per i dipendenti, con l’intento di saldare i rapporti tra di loro.

Ogni sport ha un obiettivo e sarà compito del team riuscire a raggiungerlo. Avere una missione in comune da portare a termine crea uno spirito di gruppo e un affiatamento che saranno utili anche una volta tornati in ufficio.

Ecco alcune idee di attività sportive originali perfette per un Team Building!

Bubble Football

Il calcio nella bolla è un’attività sportiva divertente e sicura che porta l’esperienza del team building ad un livello di azione superiore. I colleghi si troveranno a giocare una partita di calcetto ma all’interno di veri e propri palloni gonfiabili. Non bisogna essere allenati per partecipare e lo scopo del Team Building, oltre a quello di segnare il gol decisivo, è di godersi l’esperienza e divertirsi!

Team Building sportivo

Arcotag Indoor

Un’esperienza d’azione dentro un accampamento militare, una vera e propria battaglia simulata dove i partecipanti dovranno utilizzare speciali archi e frecce per colpire gli avversari e portare a termine la missione. I giocatori si troveranno a combattere contro un nemico comune e dovranno unire le forze per trovare le soluzioni e vincere la battaglia. Sana competizione e spirito di squadra sono gli ingredienti di questo Team Building!

Carton boat

Con l’arrivo della bella stagione i Team Building originali all’aria aperta sono l’ideale per godersi del tempo di qualità fuori dall’ufficio. Carton boat  mette alla prova la creatività e l’ingegno dei partecipanti, che dovranno costruire una barca di cartone e poi provare ad utilizzarla in acqua. La costruzione di un progetto complesso come un’imbarcazione comporta necessariamente una pianificazione efficace del lavoro e una piena condivisione del progetto da parte dei componenti del team.

Enigmi

Risolvere un enigma è un’attività adrenalinica che rafforza lo spirito di squadra e permette al team di vivere un’esperienza indimenticabile! Gli aneddoti che si verranno a creare durante l’attività saranno raccontati a lungo, creando un affiatamento nel team che aumenterà di certo la produttività.

Dalle escape room ai bomb delivery, sono tanti i Team Building di Enigmi da proporre alla propria squadra, ecco le più originali!

Bomb delivery

Un team building esplosivo! I partecipanti si troveranno ad unire le forze per disinnescare una bomba, un‘attività che richiede spirito di squadra e problem solving. Vivere con altre persone un’esperienza accompagnata da forti emozioni è lo strumento migliore per fare gruppo e cementare le relazioni.

Thriller dal vivo

Non adatta ai meno coraggiosi, questa attività è un mix tra un'escape room e un thriller! L'adrenalina e la suspance saranno due ingredienti presenti durante tutto il gioco e i partecipanti si troveranno a risolvere una serie di misteri all’interno della trama di un film noir.

Cluedo

Anche in questo caso un delitto da risolvere, Cluedo è una miscela tra un gioco di ruolo, una caccia al tesoro e una serata con delitto. Gli attori coinvolti metteranno in scena un mistero da risolvere e sarà compito del team scoprire chi è l’assassino. La gestione dello stress e l'attenzione ai dettagli non dovranno mancare!

Team Building Enigmi

Food & Drink

Dalla preparazione fino alla tavola, il cibo è un elemento di aggregazione intramontabile. Niente unisce di più di un pasto condiviso, viene da sé che organizzare un Team Building a tema food & drink è sempre un’ottima idea. Che sia una cooking experience o un aperitivo a tema ecco le idee più originali per riunire il team!

Cooking class

Una vera e propria sfida culinaria in cui i partecipanti, armati di cappello e grembiule, saranno guidati da uno Chef nella preparazione di un menù. Un’attività coinvolgente che ha come obiettivo principale quello di trasportare il team in un ambiente nel quale la collaborazione è fondamentale per raggiungere gli obiettivi nei tempi giusti!

Cena con delitto

Un omicidio è stato compiuto e sarà compito dei commensali scoprire l’identità dell’assassino. Una cena tutt’altro che ordinaria in cui i giocatori vestiranno i panni di investigatori chiamati a risolvere un giallo. Ogni gruppo si troverà a collaborare alla soluzione del mistero, divertimento e suspance assicurate!

Unconventional breakfast

Se siete stanchi del solito welcome coffee, Unconventional breakfast è il Team Building originale che fa per voi! Una colazione alternativa con prodotti provenienti da tutto il mondo e un esperto a guidare la degustazione. Perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto! Questa tipologia di attività è pensata per incoraggiare la creatività del team e la capacità di pensare fuori dagli schemi con l'obiettivo di migliorare le capacità relazionali e il rapporto tra management e dipendenti.

Le proposte di Team Building in Kampaay sono tantissime, non ti resta che sceglierne una, visita il sito per scoprirle tutte!

Leggi anche